Amazon Cigar
SIGARI ITALIANI AMAZON
I SIGARI KENTUCKY TOTALMENTE LAVORATI A MANO
Tutti i sigari della Amazon Cigars & Tobacco, sono fatti esclusivamente con tabacco Kentucky Italiano, coltivato nelle zone di S. Sepolcro (AR) e Pontecorvo (FR) secondo antichi criteri e sotto l’attenta sorveglianza di esperti tecnici agronomi.
Dopo un anno di stoccaggio il tabaccco viene spedito in Perù, sede della Amazon Cigars & Tobacco, nella cittadina di Tarapoto, dove inizia il lungo e delicato processo di preparazione delle fasce e dei ripieni.
Le foglie di tabacco, dopo accurate classificazioni per dimensione, colore e tessuto, cominciano le varie fasi di fermentazione che si differenziano a secondo dell’uso finale del sigaro stesso.
Il clima di Tarapoto, in pieno equatore, con media di temperatura di 32/35° e umidità del 80/90 %. , consente di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza l’utilizzo di componenti chimici.
Allo stesso modo tutte le fasi di preparazione dei sigari sono effettuate da abili sigaraie, totalmente a mano, senza nessuna aggiunta di additivi.
Tutto ciò è verificabile dal colore del fumo che è chiaramente definibile azzurro e non bianco opaco e l’odore della cenere che anche a distanza di 24 ore, non emana segni ammoniacali, ma lascia marcati profumi di decomposizione vegetale.
Il portfolio prodotti è composto da Il Traiano, Manfredi, Nerone, l’Italiano, Raffaello, Arabesque, il Brigante, il Professore, Masaniello, De Amicis, Mandredi 171×104, Masaniello Intero e dai sigaretti Il Cavaliere.