Aging Room
Sigari Caraibici Aging Room
ALLA RICERCA DEL SIGARO PERFETTO
Come gli alchimisti erano sempre alla ricerca della pietra filosofale, così coloro che fanno sigari con passione sono sempre alla ricerca di nuovi tabacchi e nuovi blend. A volte la fortuna dà una mano e, quando capita, nascono sigari come gli Aging Room.
L’avventura inizia quando in un magazzino di un “Négociant” vengono individuate delle foglie Sumatra che stavano invecchiando. Ma queste foglie sarebbero servite a poco senza il talento e l’esperienza dei tre scopritori. Rafael Nodal, Jochi Blanco e Eugenio Alliata Bronner, quest’ultimo di evidenti origini italiane.
L’utilizzo di tabacco invecchiato è alla base delle diverse linee degli Aging Room. La cosa, però, implica una produzione a lotti limitati, poiché le linee realizzate vengono dismesse nel momento in cui si esaurisce quel tabacco invecchiato che ne costituisce l’essenza.
Oltre ad aver realizzato un progetto originale occorre far presente che i sigari sono decisamente di ottima qualità e fattura. L’esemplare F55 Concertos ha ottenuto, infatti, un prestigioso secondo posto nella classifica, di Cigar Aficionado, dei migliori sigari del 2013.
Provenienza: Repubblica Dominicana